HomeCulturaDesigner ? No, metalmeccanico – di Rino Riva

Commenti

Designer ? No, metalmeccanico – di Rino Riva — 1 commento

  1. Donato è davvero una persona straordinaria, spiace che queste sue realizzazioni non abbiamo riscontrato l'interesse dei produttori del settore. In diversi ci siamo mossi per cercare di dargli una mano a questo scopo. Ne ricordo uno fra tutti, Giulio Stocchi il poeta delle lotte popolari che fra l'altro è mancato un anno fa ed è un nuovo motivo per mardargli un saluto nel pulviscolo dell'univrso dove sarà finito a inventare le sue poesie e a raccontarle a pianeti, nebulose e altre stelle.
    Ebbene, sapete chi ha trovato il nome questo all'attrezzo predisposto da Donato, inventore operaio, per ridurre ai minimi termini bottiglie, scatolette e lattine? Giulio Stocchi. Sì, proprio lui, il poeta della Milano di lotta degli anni settanta. Era un amico di Donato, lo conobbe  all'Innocenti nell'ambito di una sua performance e un ritratto di Donato finì in un libro di Giulio Stocchi, "Compagno poeta", edito da Einaudi nel 1975.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>