HomeCovid 19avanti piano

Commenti

avanti piano — 1 commento

  1. Ieri sera, di fronte ad un eccesso di ottimismo e soprattutto di sconsiderate proposte di apertura ho pubblicato una immagine relativa alla Lombardia e qualche precisazione, anche se condivido quanto scrive Bruno Petrucci.


    Mi scuso per la durezza ma non è facile metabolizzare la morte di Corrado Lamberti.
    Questa sera non riesco proprio a sopportare quei deficienti che si presentano in TV a dire che bisogna riaprire, che bisogna allentare, che bisogna che bisogna che bisogna…
    Sono andato sul sito del Sole 24 Ore che ora presenta anche un diagramma particolarmente interessante, quello dell'andamento delle chiamate al 118 per crisi di tipo respiratorio in Lombardia.
    Guardatela bene questa immagine, come vedete c'è una situazione in fase di attenuazione nelle province più colpite, quelle della bassa e della Bergamasca, mentre nel resto della Regione la situazione non è per niente sotto controllo.
    Auguro a tutti i giornalisti della destra, Feltri tanto per fare un esempio che ho visto un quarto d'ora fa, che schiamazzano sulla necessità di aprire, di non doversi trovare con un amico o un familiare che, anche dopo aver passato la polmonite, si ritrova con i polmoni che non funzionano più e muore come è accaduto oggi al mio amico e compagno Corrado Lamberti.
    Come sistema paese siamo andati ad un passo dal baratro incontrollabile. Abbiamo oggi una situazione che va tutto sommato bene in alcune regioni per effetto delle decisioni assunte sul blocco della circolazione, che si è rivelato sino ad ora l'unico strumento per la lotta al contagio.
    Qualcuno dice che se non si riparte subito non ci sarà più nulla da far ripartire. Io aggiungo che se si fa ripartire in maniera generalizzata il contagio non ci sarà neanche bisogno di parlarne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>