HomeCostumediciamola tutta – di Bruno Petrucci

Commenti

diciamola tutta – di Bruno Petrucci — 2 commenti

  1. Ringrazio gli amici che hanno lasciato un commento. Non cerco "mi piace", sto cercando risposte, come tanti oggi, e trovo solo dubbi.
    Daniele, Claudio, PF, Guido e gli altri con cui condividiamo un passato comune, mi piacerebbe che ci trovassimo con un po' di amici a discutere, a scannarci magari davanti a una birra, ma sembra che riusciamo a comunicare solo via Facebook.
    Comunque vedo nel PD solo una reazione da offesi e sono convinto che non serva a cambiare la realtà. E per quanto riguarda questi 3 anni di governo con Renzi alla guida, ne ho condiviso quasi tutte le scelte, come sapete.
    Ieri sera guardavo a Piazza Pulita un servizio sui super-stipendi della giunta regionale siciliana. Chi si ricorda più che il governo Renzi mise (tra mille critiche) un tetto agli stipendi dei dirigenti? Merito degli avversari essere riusciti a coprire tutto il buono fatto con un efficace lavoro da scalpellini lasciando solo l'immagine di un partito di corrotti. La risposta di mio nipote, per chi l'abbia letta, è il tipico atteggiamento da vaffa, miope e populista, dei 5*. Ma l'arroccamento non serve a nessuno.
     

    • Bruno io sono confuso oltre che in quarantena nel PD di Monticiano per via delle mie idee eterodosse. Qui erano abituati a gestire il potere governando tutto anzi facendo ciò che Siena disponeva. Quel sistema è andato in pezzi e la risposta locale del PD è assolutamente inadeguata perché avendo per anni amministrato con un sistema di controllo sulle persone all’insegna del “ti dò il posto di lavoro”, ti dò la disoccupazione (intesa come assegno), ti dò, ti dò … si rende conto dello sgretolamento in atto ma non riesce ad uscirne perché manca un progetto di sviluppo e paradossalmente cresce più la Lega dei 5 stelle rivolgendo a chi ha voglia di cambiare un messaggio semplice “fare come al Nord”
      Quindi lascio perdere Siena.
      Sul resto io penso che si debba stare all’opposizione per qualche anno e si debbano fare le battaglie dello sviluppo, del risanamento dello stato, dei diritti civili, dell’Europa piantandola con le mance, non avendo la pretesa di rappresentare il corpaccione sociale dell’Italia.
      Renzi, sul piano del progetto per il futuro era avanti; sulla capacità di costruire il partito e sulle politiche sociali è stato inadeguato. Il partito non c’è e al suo posto ci sono statuti, regolamenti … del tutto inutili e fuorvianti. Ler politiche sociali sono state attuate a pioggia e con il criterio delle mance in una logica poco diversa dalla proposta grillina.Su questo aspetti condivido quanto sostiene Cominelli nel suo pezzo su Gesù e il Cireneo.
      Spero di vedervi e di avere tempo di parlarsi in maniera tranquilla se si farà l’incontro del cinquantenario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>