HomeCulturalibertà di pensiero, zombie e traditori

Commenti

libertà di pensiero, zombie e traditori — 1 commento

  1. Non sono stato solo io a meravigliarmi della agressività. Bruno Petrucci del movimento di geologia (che è ancora in attività a cercare acqua nei paesi del III mondo) è rimasto allibito  e ha scritto:

    Come sapete voto sì. Ho aderito ad un appello per il sì firmato da 68 esponenti del '68. Questi sono alcuni "commenti" di chi non la pensa come noi:

    <Sono rimasta di sasso, ma è proprio così. Penso si tratti di aterosclerosi galoppante. L'età fa bruttti scherzi. Io voto NO!
    Zombie per il si, vampiri e lupi mannari per il si, virus ebola per il si…….>
    <Lotta Continua, e avanguardia operaia erano ambigui anche in passato, e poi,……. cosa non si farebbe per una libbra di carne.>
    <Ma via è il tentativo di verniciare di rosso un'operazione reazionaria di colore grigio antracite. Sai che efficacia può avere resuscitare dei movimenti defunti.>
    <Noi li chiamavamo i figli scemi della Borghesia, ora sono solo borghesi arroganti>
    <Facciamo un po' di storia: c'è chi il '68 lo ha preparato, organizzandosi, tessendo rapporti, leggendo e chi ci si è aggregato. Di questi molti hanno seguito il vento e si sono attaccati all'altra parte, a napoli si chiamano chiattilli, con un volgare riferimento ai pidocchi del pube>

    Che dire? Magari qualche volta prova a prendere in considerazione le ragioni del tuo avversario? Nooo, questi sono rimasti inchiodati al '68 o meglio ai cori "scemo, scemo" che tappavano la bocca a chiunque nel '77 non la pensasse come il movimento di allora.

    Questa è la replica di Franco Bocci (movimento di Fisica, impegnato nel progetto Olimpiadi dell'AIF)

    Non c'è niente di strano. Sono cose che ci portiamo dietro da sempre.

    Se tu la pensi diversamente sei un nemico e vai combattuto. Ma se tu prima la pensavi come me e adesso non più (magari sono passati cinquant'anni, dentro di noi e fuori, nel mondo, ma questo è un dettaglio trascurabile) non sei un nemico, sei un traditore.

    E un traditore è cento volte peggio di un nemico. I traditori si vanno a prendere anche al di là dell'oceano e si prendono a picconate, come sappiamo. Perché è evidente: se uno ha conosciuto la luce della vera verità e poi dice cose diverse, non può aver cambiato idea, non può essere in buona fede.

    Per fare un paragone: se un bambino di 4 anni dice che 2 + 2 fa 5, si sbaglia. Ma se lo dice un matematico, è in malafede. Per qualcuno il marxismo è La Luce, La Verità, è come una religione. Se uno non la pensa come me (che continuo a dire le stesse cose di cinquant'anni fa) evidentemente è in malafede, lo fa per convenienza personale, si è venduto. Quello che dice non lo sto neanche a sentire.

    Giancarlo Martini dice che rischiamo di essere menati. Sicuramente scherza, ma in fondo non sarei così sicuro. Un abbraccio!

    —-

    Questa è una replica non all'appello, ma al mio post comparsa nel gruppo MLS di Monza Angelo Gerroni

    Dignità alcuni di quei nomi sono scampati per caso alle patrie galere e non per quello che hanno fatto nel
    68 ma dopo
    Allora un po' di chiarezza: 4 mesi uno dei firmatari su un gruppo non di FB lancia la proposta di un comitato per il SI e suggerisce il nome "il 68 per il si"
    Altri membri fanno subito notare che uno è libero di votare ciò che vuole e di fare tutta la propaganda che preferisce na, il 68 va lasciato stare
    Bene la reazione è va bene troveremo un altro nome
    Ora compare sta roba quindi ripeto uno può passare la giornate a fare propaganda per il si può anche dire quando parla con le persone "io che ho fatto il 68 credo sia giusto votare si"
    Ma un comitato per si lo chiami come cazzo vuoi ma il 68 lo lasci fuori e anche uno per il no
    Capanna che il 68 lo ha fatto alla vista di quel coso ha inviato la sua posizione ma prima ha premesso" vi siete bevuti il cervello ?"
    Quindi il problema è l'uso del simbolo
    Un ultima cosa non accetto che la mia reazione sia paragonata a la macchina del fango della d stra non foss'altro perche' i firmatari di questa roba sono quasi tutti stati craxiani, berlusconiani. Ed ora cercano diventanto renziani di galleggiare
    Dietro sta roba c'è probabilmente il disegno politico di qualcuno la firma del direttore del Trivulzio è significativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>