che emozione …
Sul sito di Generazione Italia c’è l’atto notarile da cui emerge che teoricamente Il Popolo della Libertà ha un smbolo che non può essere usato senza Fini.
Mi auguro che da questa cosa non nasca un nuovo casus belli e mi auguro in particolare che quelli di F&L non si imbarchino in un contenzioso da cui uscirebbero vincenti e con un paio di milioni di voti in meno.E allora mettiamola sul simpatico e usiamo quel documento per leggere i codici fiscali:
– SILVIO BERLUSCONI BRLSLV36P29F205W
– GIANFRANCO FINI FNI GFR 52A03 A944I
– VERDINI Denis VRD DNS 51E08 D629C;
– BONDI Sandro BND SDR 59E14 D620O
Gli altri 4 o 5 mi sono del tutto ignoti. Particolare simpatico: Verdini e Bondi sono entrambi di Fivizzano. Particolare antipatico: neanche un residente; tutti domiciliati o in via della Scrofa o in via dell’Umiltà.
Che bello un movimento politico in cui i fondatori abitano a casa loro.
Il Presidente risulta essere BRLSLV36P29F205W mentre il vice è FNI GFR 52A03 A944I mentre l’articolo 6 recita così: In caso di scioglimento dell’Associazione ai sensi dell’articolo 4 comma 2, il simbolo non potrà essere oggetto di uso da parte degli odierni associati, o di alcuno di essi, se non con il comune espresso accordo scritto di tutti,
Tra i fondatori non c’è Tulliani; almeno lui ….
ore 18: Mara contro Alessandra
A me la Mussolini sta simpatica da sempre perché ha l’approccio diretto alle cose; perché è fascista ma spesso si rivela più a sinistra di Diliberto; perché ha nel sangue la recitazione della zia; perché in certi momenti ti guarda con gli occhi del nonno.
Ma stasera mi delude: “O la Carfagna mi chiede pubblicamente scusa o io non voto la fiducia il 14 dicembre”. Ma come; la Carfagna vorrebbe votare contro il governo e non può; la Mussolini smania dalla voglia di votare per Silvio e dichiara che non lo farà se non si chiarisce la questione della “vajassa”.
Mi sarei aspettato dalla Mussolini un inno alle “vajasse” (le donne dei bassi) e magari la sottolineatura meglio “vajassa” che donna pitone.