HomeAutobiografiaautobiografia

Commenti

autobiografia — 1 commento

  1. Caro Prof
    mia figlia Giorgia è stata sua allieva nel trienno liceale allo Zucchi a metà anni 90.
    La leggo con piacere perchè oltre ad aver condiviso , in parte, l'appartenenza politica, abbiamo percorso un analogo iter di vissuto personale. Io ho passato infanzia e gioventu in zona Sobborghi a monza e mio padre era originario  del Palasun della Cantunada in via Lecco 160 a Monza confinante con Villasanta.
    Mi piace ricordarla come il prof. "Quicosì". Trattasi di in un frangente in cui lei con diretta provocazione, informò l'esimia Prof. Galbiati di aver trovato la classe 3a A priva degli erudimenti base matematici usualmente impartiti nel periodo ginnasiale.Concordammo sulla necessità di scrivere una lettera/petizione in cui i genitori richiedevano alla Preside  un supporto extra scolastico finalizzato al recupero. Me ne feci carico e le sottoposi il testo. Fu così che con garbato approccio lei mi chiese se…poteva toccarmela… e la rifece integralmente intercalando ogni correzione con ; io quicosì metterei.
    Da qui nacque l'appellativo: Prof. quicosì
    Con stima e cordialità
    Edoardo Redaelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>