turismo a Milano
Io sono un frequentatore assiduo dei reparti di bricolage e di utensileria ma, dovendo partire per Berlino, non mi sognerei mai di acquistare una ventina di martelletti con la punta in acciaio di quelli che servono a sfondare i cristalli delle auto in caso di incidente. In effetti possono servire anche ad altro. E allora perché mai i tedeschi in trasferta a Milano e ospiti di elementi dell'anarchismo violento al Giambellino sono stati rilasciati.
Il giudice avrà pensato che potevano usarli battendo su fogli di legno per fare sculture underground. Deve aver pensato anche che le maschere antigas che hanno gettato dalle finestre servivano per la prevenzione in caso di incendio della scultura.
Non è chiaro a cosa servissero i solventi. Forse avevano molte paia di scarpe da sistemare e gli si era seccato il bostik chiaro.
Le azioni preventive vanno bene ma se poi abbiamo una magistratura che non convalida i provvedimenti di espulsione il ministro Alfano farebbe bene ad esprimere il suo dissenso invece di pavoneggiarsi in TV.
Speriamo che il 1° maggio la situazione non sfugga di mano.