cosa è più grave?
Lo so che rischio di passare per moralista ma mi fido dell’istinto.
Oggi mi sono letto sul Corriere le cronache sulle pressioni verso la questura di Milano per far affidare Ruby a Nicole Minetti (quella del listino di Formigoni di cui tanto si parlò sotto elezioni).
Sono cose gravi e censurabili; ma so anche che queste cose fanno parte della norma nel mondo del potere e per questa ragione penso che sia più grave quello che una parte del mondo liberal considera una questione privata.
Secondo me, sul piano degli stili di vita, ci sono dei limiti che sono stati ampiamente travalicati e per questa ragione condivido la posizione di Famiglia Cristiana (dignità, credibilità, patologia, …).
Ma avete presente la faccia di Lele Mora, quello che ha appena dichiarato di essersi fatto Fabrizio Corona e di averlo ampiamente finanziato e mantenuto?
Ma noi le pattuglie di Carabinieri qui a un passo da casa mia le paghiamo per fare la guardia ai maiali? In effetti fuori da Villa San Martino, da sempre, prima del salumificio Molteni (quello dello scandalo delle mortadelle alla merda) è stata zona di allevamento di maiali allevati alla buona dai mugnai che lavoravano lungo il Lambro.
PS: poiché Berlusconi è buono mi aspetto che da domani mi telefoni per offrire finanziamenti per le borse di studio degli studenti meritevoli. Con 5’000 euro di bunga bunga noi ne facciamo 10 (di borse).