non c’è limite al peggio – genova 2
Leggo dal Corriere on line
Fonti del Viminale hanno sottolineato il «comportamento responsabile» delle forze di polizia in occasione dei disordini provocati dai tifosi serbi a Genova «ha consentito di evitare una possibile tragedia», rilevando che non emergerebbero quindi responsabilità da parte delle forze dell’ordine per quanto accaduto. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha incontrato il capo della Polizia prefetto Antonio Manganelli, che ha illustrato al responsabile del Viminale una relazione aggiornata sui fatti. Il Pd chiede che il ministro riferisca in Parlamento sugli incidenti.
Cerchiamo di non girare la frittata per vedere se si trasforma in qualcosa d’altro. C’erano illegalità in atto e si sono lasciate svolgere. Le illegalità sono proseguite di notte e tre quarti dei responsabili sono stati fatti ripartire al mattino, felici di essersene liberati.
Gioventù italiana, il movimento giovanile della Destra, mentre condanna la violenza dei tifosi serbi, invita però a «non dimenticare che li abbiamo bombardati per decisione del governo D’Alema, che si è reso supino e succube all’imperialismo americano. Non possiamo non capire le ragioni storiche e politiche che stanno dietro a questi comportamenti degli ultras».
E questa è la cultura di Storace che fa rima con Starace e il PDL farebbe bene a preoccuparsi.