HomePolitica internaEnti localiil PD a Monticiano ha bisogno di “aria nuova”

Commenti

il PD a Monticiano ha bisogno di “aria nuova” — 1 commento

  1. Aggiungo due commenti che ho postato nel gruppo chiuso di Faceook su Monticiano e in cui si sta sviluppando una discussione interessante.
    ===
    Ho fatto l’amministratore comunale su al nord e penso anche io che la strada delle denunce (salvo per casi eccezionali e dopo aver provato tutte le altre strade) non sia quella giusta. E’ invece giusto che l’opposizione chieda, riceva risposte e informi i cittadini. La maggioranza, di fronte a problemi di rilevanza amministrativa e penale gravi, deve avanzare delle proposte di soluzione. Per esempio, parlando della lottizzazione di Iesa: 1) quali provvedimenti sono stati assunti verso chi non ha controllato la non esecuzione dei lavori a scomputo oneri? 2) Cosa si sta facendo nei confronti dell’operatore che non ha eseguito quanto previsto? 3) Quali tempi ci si dà per risolvere il problema? Questo è uno dei problemi gravi che, da elettore del PD, chiedo al PD di Monticiano di affrontare e non mi bastano frasi generiche del tipo “è tutto fermo per colpa delle denunce”.
    ===
    Questo è in risposta ad una replica in cui si diceva che le denunce su Campo Romito non sono state sui problemi posti da me.
    ======
    a proposito di campo romito; a me delle denunce non importa nulla e credo di avere chiarito il mio pensiero sull’uso delle denunce solo come “extreama ratio”. Ma da elettore del PD (attualmente non iscritto solo perché ritengo inopportuno che un dirigente dello stato militi in un partito) voglio sapere come mai le opere di urbanizzazione previste a scomputo oneri non sono state realizzate, come mai i lavori non sono stati interrotti in attesa della loro realizzazione, come mai l’operatore ha potuto vendere imbrogliando gli acquirenti, cosa si pensa di fare adesso, se si pensa di chiedere scusa alla popolazione (perché c’è una responsabilità nostra per omesso controllo), se si pensa che una operazione che riguarda 100 unità immobiliari abbia una certa rilevanza in un comune di 1’000 elettori (1’000 non 1’000’000), se non sarebbe stato opportuno presentarsi in campagna elettorale presentando un bilancio di legislatura. Tutte queste domande non le ho fatte volutamente a campagna in corso, ma ora che il PD ha vinto (scendendendo da un 65 a un 45%) mi piacerebbe che chi si è ricandidato qualche risposta la desse non fosse altro per dare una risposta a chi ha investito centinaia di migliaia di euro e ora si trova con il cerino in mano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>