HomeBioeticala vita senza limiti

Commenti

la vita senza limiti — 2 commenti

  1. sulle persone e sulla politica non ragiono mai nello sile del “o con me o contro di me”. Nel caso di Sacconi lo stupore deriva dall’evidenziato pragmatismo che sulla bioetica viene invece rinnegato.
    Tra i socialisti italiani di valore metteri Neni, Lizzadri, Santi, Lombardi, Giolitti
    La lettura dei 2 volumi della storia d’Italia di Montanelli dedicati al fascismo e alla figura di Mussolini mi hanno permesso di rivedere alcuni giudizi su quel periodo, sul personaggio Mussolini e sul partito fascista con le sue sfaccettature, eccessivamente connotati dalla storiografia comunista che ho lungamente praticato, Il reale nella sua molteplicità è sempre complesso e per questo è bene guardarlo da punti di vista diversi. Si impara sempre.

  2. Mi stupisco per lo stupore riguardo Sacconi.Nel secolo scorso i socialisti in Italia hanno fatto più danni di tutte le guerre, le carestie e le calamità naturali messe insieme! Ricordo:
    -Mussolini era socialista
    -Berlusconi è figlio dei socialisti, partorito direttamente (dal dietro) da Craxi nella Milano degli anni 80
    -Elementi di altissimo spessore democratico come Cicchitto ed altri come la grandissima parte di F.I. vengono da quella sponda
    L’unica eccezione è S. Pertini, ma come si dice è quella che conferma la regola!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>