Elicotteri per burini
Ieri sera elicottero da boss su Villasanta. Stamattina ho saputo che i nostri capibastone avevano fatto una riunione notturna a Villa San Martino (cosa fare?).
Stasera nuovo elicottero megagalattico verso le 19.
Mi chiedo: ma se il mercoledì è giorno di lavoro in Parlamento e nel Governo perché questi signori tornano al Nord e muovono aerei ed elicotteri per fare riunioni che potrebbero fare a Roma?
Me lo spieghino gli amici della Lega, in particolare quelli brianzoli. E già che ci siamo non varrebbe la pena di dare qualche risposta ai pastori sardi preoccupati di un sistema che, in nome di non si sa cosa, sta distruggendo una economia vecchia di secoli su qualche centesimo al litro per il latte di pecora.
Cosa cambia se il pecorino dop al supermercato lo paghiamo 13 euro o anche 15 al chilo invece di 10? Continuiamo così e tra qualche anno mangeremo il formaggio fatto con il latte in polvere. E intanto i nostri mega governanti continueranno a fare le riunioni ad Arcore per sapere se ha senso spostare i ministeri a Milano.
Mi è piaciuto Galan che ha fatto osservare che questa battaglia sui ministeri è l'esatto contrario del federalismo ed ha aggiunto: «È tutto tranne che una cosa seria, anzi, se non fossi in onda su Radio Radicale direi che è una puttanata intercontinentale e mi meraviglio che non la si tratti come tale».