la quadra e il priapismo
Vedete qui un affresco rappresentante il dio greco-romano Priapo agli scavi di Pompei. Non ho trovato un equivalente celtico e bisogna che chi di dovere rimedi al più presto.
Dichiara Bossi: «La Lega ha vinto, ce l'ha sempre duro. Abbiamo trovato la quadra». Si riferisce alla mozione d politica estera approvata dal Parlamento e che durerà molto ma molto meno dell'affresco di Priapo.
Dichiara Wikipedia – Il priapismo è un'erezione persistente e anomala (di durata superiore a 4 ore), spesso dolorosa, dei soli corpi cavernosi del pene, non accompagnata dal consueto desiderio sessuale o eccitazione che invece contraddistinguono la normale erezione maschile.
Preso atto che il ce l'ho duro viene da lontano un consiglio ai leghisti: e smollatevi un po' che fa bene sia a voi sia all'Italia.
Sulla quadra non è il caso di insistere; se volete divertirvi digitate con Google "cercare la quadra" o "trovare la quadra". Si trova di tutto e da parte di tutti.
Mi rimane la curiosità di vedere alla prova questa ennesima quadra da furbetti del quartierino. In Europa e alla Nato ridono e allora ridiamoci sopra anche noi.