se domani al Collegio Docenti
Se domani al Collegio Docenti io mi presentassi e dicessi che sono del tutto impotente di fronte al tentativo di strangolare la scuola pubblica ma che, su altri piani, … sono molto potente (e magari strizzassi l'occhio in maniera allusiva) i miei docenti non esiterebbero a chiamare il 118.
Invece oggi quando Berlusconi ha fatto una dichiarazion del genere al comizio di apertura della campagna elettorale per la Moratti. I suoi supporter lo hanno applaudito. La dichiarazione non si riferiva alla scuola ma alla presunta impotenza della presidenza del consiglio rispetto agli altri organi dello stato; impotente come Presidente del Consiglio ma potentissimo dove lo capite voi. Avere un presidente macho è molto tranquillizante.
Avevo deciso di lasciar perdere sulla battuta di ieri a proposito della omosessualità. Berlusconi che, evidentemente, ignora il significato della parola, ha detto quanto segue ad un supporter che gli aveva gridato "bello". Lei ha scoperto di avere un 25% di omosessualità. Anche io ce l'ho ma la mia omosessualità è lesbica. Traduco: Berlusconi ha detto pubblicamente di essere parzialmente ermafrodito. Hanno riso anche di quello. E nessuno ha chiamato il 118.
Bene, continuiamo così: insultiamo le famiglie, insultiamo gli studenti e insultiamo i docenti. C'è chi di mestiere avvelena i pozzi e c'è chi tenta pazientemente di costruire ponti.