cereda (loris) no !
Mi ricordo che nel 2007 mi era piaciuta questa idea di un Cereda (non parente) candidato Sindaco in un paese dell'hinterland milanese.
Era di centro-destra e sconfisse al primo turno il sindaco uscente di centro sinistra con il 53%. Buccinasco non è un paesino; ha 23 mila abitanti.
E adesso: tangenti su un centro commerciale a auto di lusso sugli appalti. Una volta che un Cereda assurge a un ruolo politico legato ai cittadini, finire così …. meglio io, con il mio entusiasmo- primitivo negli anni 70.
Lo vediamo con la Tiziana Majolo che dopo i ridimensionamenti milanesi ea andata a fare l'assessore a Buccinasco. Ora credo stia con F&L. Io e Loris abbiamo un punto in comune: abbiamo conosciuto Tiziana Maiolo. Io nel 77 giornalista rivoluzionario (come lei); lui nel 2009 sindaco di centro destra (come lei).
I tempi cambiano e io sono ancora qui con la mia fiducia nella ragione, l'impegno civico e il senso critico; non correrò il rischio di prendere tangenti anche perché non ho mai sognato una Ferrari; magari una Moto Guzzi. Questioni di status.