Iervolino no comment
Riprendo integralmente dal Mattino di Napoli e mi chiedo: ma non doveva andare a casa subito?
Nella foto qui a lato il quadro trafugato sullo sfondo di un primo piano di due Sindaci dal passato e presente sfolgorante.
NAPOLI – La sede del Comune di Napoli sarà presto dotata di un sistema di videosorveglianza. Lo annuncia il sindaco Rosa Iervolino Russo nel commentare l'episodio del furto del quadro del '600, sottratto dalla sua stanza nei mesi scorsi. Iervolino, riferendosi al quadro di Giuseppe Garibaldi, posto all'ingresso del secondo piano di Palazzo San Giacomo, ha commentato: «Questo è qui e nessuno lo tocca, certo l'episodio (il furto del quadro di Luca Giordano, ndr) ha fatto del male a Napoli e credo che i soli agenti di polizia municipale non bastino, stiamo recuperando fondi e faremo la videosorveglianza»
Il sindaco ha comunque criticato la divulgazione della notizia affermando che chi l'ha trasmessa alla stampa ha fatto un danno alla città. «Ieri ero a Roma e quando ho acquistato i giornali mi sono sentita dire che Napoli è una città di ladri», ha riferito il primo cittadino partenopeo. «Ho immediatamente risposto che i furti avvengono in tutte le città – ha proseguito – anche se però mi sono dovuta zittire quando mi è stato fatto notare che il furto era avvenuto nella stanza del sindaco». «Purtroppo, poi, – ha concluso il sindaco di Napoli – basta vedere come ci ha trattati La Stampa di Torino per capire il male che si è fatto alla città».
Non so come vi ha trattati la Stampa di Torino, ma comunque meglio di quanto meriti la città in cui si distruggono i compattatori e il giorno dopo nessuno va in galera.