HomeEsteriManifesto per la pace anche a fianco di Lucifero – di Roberto Ceriani

Commenti

Manifesto per la pace anche a fianco di Lucifero – di Roberto Ceriani — 1 commento

  1. Sono tempi difficili – la guerra è in corso e ci vuole un niente, in tempi di propaganda martellante, ad essere tacciati come "amici di Putin"
    Dei fatti di ieri, quelli in cui il dittatore russo ha dimostrato che sul piano della deterrenza e del potere militare è in grado di far quel che gli pare perché sul piano delle tecnologie c'è una ovvia e vistosa asimmetria, mi hanno colpito i servizi dei corrispondenti TV.
    Fino a ieri decantavano la controffensiva ucraina con la riconquista del territorio e ora ci propinano a tutto volume i rumori delle esplosioni e la riscoperta che se si accettano le regole del tutto è ammesso poi scattano le rappresaglie (anche quelle ammesse dalle regole di guerra).
    Serve una iniziativa politica che ci tiri fuori dal pantano. Serve qualcosa di più dell'avere Zelensky come alfiere della pace.
    Zelensky fa la sua parte di presidente di un paese invaso e che le prova tutte, ma bisogna che l'Europa faccia la sua parte o ci troveremo ad essere vittime e protagonisti di una guerra Russia-USA giocata a casa nostra (ammesso che non sia già incominciata).
    Singolare e positivo che il mondo cattolico vada al di là della generica predicazione di pace ed avanzi proposte concrete ed operative (si veda l'articolo).
     

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>