HomeIstituzioniElezioni 2022

Commenti

Elezioni 2022 — 3 commenti

  1. Grazie Claudio.
    Condivido al 99% quanto scrivi, anzi vorrei averlo scritto io, ma non ne avevo il coraggio.
    Coraggio di che? Di abbandonare la scialuppa del PD, che voterò con poca convinzione, per scegliere un'accoppiata di galletti che dicono cose che condivido, ma che con la loro presenza invadente da primedonne rovinano un progetto che potrei condividere.
    Del PD non condivido le scelte sulla guerra, sull'economia e sulla scuola insomma tutto quello che profuma di futuro.
    Però lo voterò lo stesso, anche se ne sono uscito. Non chiedermi perché. Forse me ne pentirò.

     

  2. Rispetto la tua scelta ma non la condivido per nulla.
    Ritengo Renzi e Calenda due opportunisti legati solo il primo dalla necessità di superare la soglia del 3% il secondo dal suo smodato protagonismo condito di boria presuntuosa e sterile Al contrario di ciò che tu ritieni probabile penso che l'accoppiata non raggiungerà il 10% provocando successivamente, secondo la nota legge dei due galli nel pollaio, la rottura tra i due.
    Continuo a ritenere il PD con tutti i suoi errori, le sue divisioni, le sue scelte non sempre opportune, l'unico partito serio e riformista di questo paese, iin grado di elaborare una proposta politica moderna e coerente, come è stato sempre compreso l'appoggio incondizionato a Draghi. Letta, a mio parere, è l'unica personalità all'altezza di mantenere unito il partito e sostituire degnamente Draghi.
    Il PD perderà? La colpa della sconfitta sarà di Conte per un verso con la sua rottura con il governo e del voltafaccia di Calenda dall'altra con la sua sceneggiata dell'accordo stracciato con Letta. Entrambi hanno scientemente operato la rottura del centrosinistra. Sono convinto anch'io che con la vittoria della Meloni e del cdx non avremo il ritorno del fascismo. Ma una fase molto negativa sotto tutti i punti di vista. Il PD andrà all'opposizione. Non è un dramma, anzi non potrà che essere una fase di rinnovamento e di rinvigorimento del partito.
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>