HomeCostumeeducare o inculcare

Commenti

educare o inculcare — 2 commenti

  1. Purtroppo o per fortuna, questo non lo so, ancora una volta mi trovo d’accordo con Berlusconi! E’ da quando vado alle elementari che m’insegnano che stare da una certa parte è sbagliato, che il comunismo non ha mai ucciso nessuno e che se diventi “fascista” sei un mostro. A me non interessa se queste affermazioni siano vero o no, a me interessa che un professore di storia me la faccia studiare completa, non che mi salti dei pezzi per mascherare i crimini della sua ideologia! Oppure vorrei che un prof. di biologia non venga a scuola a far politica ma ad insegnarmi cos’è la biologia! Un ragazzo di Destra nella scuola pubblica si trova male e sempre bersagliato! Con questo io non voglio difendere le scuole private perchè mai ci sono andato e mai ci andrò in quanto preferisco mille volte le strutture pubbliche anche se da sempre sono governate dalla sinistra!

    • Ma io rifaccio la domanda: educare o inculcare? Ad un bravo professore non interessa nulla se il suo interlocutore è di destra o di sinistra. Magari gli interessa se c’è o se non c’è. Personalmente, da quelli politicamente impegnati (a destra al centro o a sinistra) ho sempre preteso qualcosa in più perché (glielo dicevo) dovete essere come la moglie di Cesare (al di sopra di ogni sospetto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>