cautela o incomprensione?
Al ministero degli Esteri abbiamo una serie di persone serie e una di queste è certamente il sottosegretario Alfredo Mantica. Sempre puntuale ed informato, concreto e pragmatico.
E' stata una bell'acquisto per il PDL. Viene da Alleanza Nazionale ma non fa parte del gruppo dei colonnelli essendo uomo di governo. Sulle questioni importanti in Parlamento parla lui perché è uno che sa le cose.
Che bello un governo con una politica estera in mano a persone attive e competenti. Invece abbiamo fatto una serie di brutte figure e accumulato ritardi. Parlo del signor Tentenna-Frattini e dell'amico di Gheddafi (quello del non gli telefono per non disturbare).
La notizia di oggi è la sospensione del trattato di amicizia italo libico che Emma Bonino chiedeva da più di una settimana. Ancora ieri avevo sentito La Russa dichiarare che si trattava di una misura inutile.
Per fortuna si sono mossi gli americani: yankee grazie. E dopo gli Americani l'amico non è più amico. La politica estera fatta come la politica: cosa dicono i sondaggi?