la stupidità dei servi

Non è la prima volta che il geniale Sallusti ci casca. Tutto il centro destra è scatenato sulla linea della difesa del diritto del premier a farsi i fatti propri a casa propria ed ora ci si mettono i suoi giornali a fare gli scoop. Ecco la prova che le feste con Noemi erano innocenti. Le trovate qui Il Giornale

Doppio errore:

  • linea difensiva sbagliata e contraddittoria perché così facendo si accetta il diritto dei giornali a pubblicare le notizie dall’interno
  • errore di tipo logico; se uno viene accusato di aver commesso un omicidio una sera d’inverno non basta a scagionarlo il provare che in una particolare sera d’inverno non ha commesso alcun omicidio. Bisognerebbe, procedendo per enumerazione, dare la prova per tutte le sere di inverno e, rimanendo sul piano della metafora, per tutte le ragazzione coinvolte.

Sottigliezze logiche e giuridiche che sfuggono agli inventori del metodo Boffo. In effetti se accadono cose come la manifestazione di ieri a palazzo di giustizia, vuol dire che siamo alla frutta e che la servono pure un po’ avariata. Due o trecento persone su una città come Milano; i ministri non si fanno trovare; ma il dato più importante sono quei due o trecento. E’ vero che un certo tipo di destra snobba le manifestazioni, ma allora è meglio non organizzarle. A vederli in TV ricordavano la tristezza di quei pochi socialisti rimasti a presidiare Craxi ai tempi di Mani Pulite: imbarazzati, pochi, pochi, pochi.

A giorni mi aspetto la pubblicazione di lettere di ringraziamento di un povero cristo che scrive a Berlusconi per ringraziare dell’aiuto economico, di una anziana ballerina di fila che ringrazia di averle fatto fare una serata al festival del PDL di Roccasecca, …