non c’ero ma … non c’è paragone con Roma
Ieri sono stato tentato di andarci per vedere il popolo viola; erano le 4 e mezza ed ho deciso che ormai la manifestazione era andata. Sono arrivato sino all’angolo tra la villa san Martino e la Lesmo Vimercate; l’accesso era bloccato e ho girato per la strada della Cà Bianca. La strada era trasformata in un parcheggio con macchine parcheggiate su entrambi i lati. C’era gente appena arrivata che andava alla manifestazione.
Stava scendendo da una macchina un bellissimo Obelix in costume. Sono andato a casa; c’erano tre o quattro pulmann nel parcheggio del Gigante e mi sono guardato le foto via Internet.
E invece la parte eclatante doveva ancora venire: gli scontri, gli arresti, la scarcerazione al processo di stamattina. Sto leggendo le cronache e guardando i video; ho capito questo:
- c’è stata una manifestazione colorata e abbastanza allegra che ha rispettato le consegne
- alla fine della manifestazione qualcuno di quelli che se non c’è casino non sono contenti ha tentato di bloccare con un sit in la ex statale 36 all’angolo con la stazione (diciamo una cinquantina di persone) – notizie su Monza e Brianza news
- dagli e dagli si sono fatti caricare; non è successo praticamente nulla e sono stati fermati due giovani
- quello che è successo è stato ingigantito da tutti ma, stamattina in piscina, davanti a villa San Martino, non ne parlava nessuno di quelli di Arcore (conferma che non è successo niente)
Perplessità sui giornalisti: tutti; di destra e di sinistra. Cronache tutte uguali e tutte prive di notizie. Così qualche politico si lancia in arditi paragoni e persino il Presidente Napolitano viene tratto in inganno. Tranquilli siamo mille miglia lontani dai fatti e dai pericoli degli scontri di Roma per la Riforma Universitaria. Probabilmente per quello hanno già rilasciato i due arrestati che avrei visto più utilmente impiegati stamattina presto a dare una mano agli operai del Comune a spostare le transenne.