un mondo di persone avide

Quando l’altro giorno l’ho vista arrivare al tribunale di Milano in SUV accompagnata dal suo agente (proprietario del SUV) mi è venuto da ridere. Mi sembrava di assistere ad un casting.

Poi ho sentito l’intervista a Sandro Ruotolo ad Anno Zero e mi hanno colpito due elementi scarsamente credibili:

  1. Berlusconi che la paga insieme a Ruby
  2. Berlusconi che ha delle performance da Ercolino sempre duro: “eravamo in 6 o 7 e Berlusconi stava in un’altra stanza; ci chiamava una alla volta, consumava il rapporto e dopo 5 minuti chiamava la successiva”.

Oggi il marito dichiara che alcuni dei presunti gioiellini regalo di Berlusconi glieli ha regalati lui e precisa anche le circostanze.

Come ho già avuto modo di osservare, commentando le intercettazioni, ciò che più mi colpisce è lo squallore dell’ambiente.

Un corpo bellissimo e un marciume immenso che parte appena sotto pelle. La stessa sensazione che mi ha dato la mammina dell’Olgettina (quella che quando Berlusconi le telefona chiede in primo luogo come sta la bambina).

Naturalmente qualcuno userà l’episodio per dire che l’intero castello delle accuse non si regge; qualcun altro dirà che sono giochi della difesa per screditare le accuse.

Io preferisco fermarmi allo squallore e dire che mi aspetto, prima o poi, una bella incriminazione per falsa testimonianza.