guerra per bande
Avevo appena sentito alla radio che il vertice campano del PDL ha dichiarato che l’emergenza rifiuti sarà superata grazie all’apertura di un sito in provincia di Salerno.Stavo riflettendo sul fatto che la provincia di Salerno, dove si fa la differenziata, si svena per quella di Napoli e mi chiedevo; ma da quando in qua l’apertura di una discarica, di competenza di tante istituzioni (regione, provincia, comune, protezione civile), ma non dei vertici di partito, viene annunciata da un organismo politico?
Mi sono detto: hanno molta fretta e forse hanno fatto a gara con l’effetto annuncio. Poi ho sentito il resto della notizia. Il Sindaco del comune prescelto dichiara di non essere nemmeno stato sentito, però, aggiunge, il nostro è uno dei pochi comuni di centro sinistra della provincia.
Beh, possono proporsi per i concorsi universitari, la direzione della RAI, la conduzione di Ballarò, la marca di reggiseno di Mara Carfagna e tutto quello in cui il loro parere illuminato può far bene all’Italia.
Ah, mi pareva.