Maroni stai tranquillo

Si tranquillizzi il ministro Maroni; la trasmissione di Fazio ha fatto un boom di ascolti. Tra questi c’ero io; non c’ero alla prima puntata e non ci sarò alla prossima.

Ho apprezzato Silvio Orlando e poi è stato un crescendo di cose noiose o volgari sino a Paolo Rossi quando sono andato a dormire. Ero curioso anche di vedere i famosi valori della destra e della sinistra. Ne condividevo sia di qua sia di là quando si parlava delle cose che dovrebbero fare da piattaforma comune di tutte le forze democratiche.

Mi rendo conto di essere uno zombie ma ieri sera ho visto per la prima volta Saviano. Non mi piacciono quelli che parlano con l’aria predicatoria, ispirata e che fanno la recita. Quelli che parlano con l’aria ispirata non mi piacevano quando andavo in chiesa e continuano a non convincermi neanche adesso.

Sono stato cattivo o politicamente scorretto perché guai a criticare Saviano? Cosa volete farci sono abituato a dire come la penso.

Stasera, visto che non lo hanno fatto le forze politiche, voglio ringraziare Napolitano per aver chiuso anche la sceneggiata sul tema fondamentale chi vota prima. E già che ci sono consiglio Maroni di dimostrare di essere un grande ministro trovando una soluzione per la questione dei lavoratori stranieri di Brescia.