sciroppo nero

Lo sciroppo nero è quel fiume melenso di cattiva informazione di cui siamo inondati. Ok le cronache del primo giorno, scarse perchè i media non si erano preparati. Ok gli approfondimenti del 2 maggio; ma che dal pomeriggio del 2 continuino a farti vedere gli stessi filmati e mandare in onda le stesse dichiarazioni della politica imbelle che parla al futuro e fa solo annunci non va bene.

Reato di devastazione: e ne parlano come se si beccheranno 15 anni tutti. Tutti chi? Ne hanno arrestati 5 e fermati altri 15 e vai tranquillo se ne uscirà solo qualche condanna lievissima perché, per via del garantismo, la devastazione non sarà provata per nessuno (al più la resistenza) e la vera prevenzione non si fa perché ci sarebbe subito la reazione allo stato di polizia.. Ieri ho addirittura visto una specie di festa in Largo 25 aprile da parte degli organizzatori della manifestazione: peace and love: i balli, i clown, perché noi siamo buoni . Che ne dite, invece di ballare, di fare qualche nome e cognome visto che li conoscete benissimo?

Se erano un migliaio e tra questi trecento non italiani vorrei sapere: 1) dove hanno dormito (campeggio, case occupate) ? 2) qual è stata la difficoltà a fermarli e perquisirlii mentre andavano verso piazza 24 maggio. I 15 pirla fermati sono stati presi perché, dopo essersi svestiti, hanno commesso l'errore di tenere le maschere antigas nello zaino.

Mi fanno senso sia Alfano con i suoi sorrisi (come se ci fosse da ridere) e le promesse (la vuoi estendere o no la flagranza?), sia Maroni che continua a comparire con la sua dichiarazione "ho chiamato il MIO assessore al bilancio e gli ho detto di stanziare subito un milione e mezzo" e giù tutti ad affermare "la Regione pagherà i danni".  Mi consola la reazione di MIlano con la disponibilità a ripulire che continuerà anche oggi pomeriggio.