dormire, sognare, dormire

Ho una curiosità che mi viene quando devo subire le interruzioni pubblicitarie ossessive: ma gli Italiani, cambiano reti e materassi una volte l'anno? E che dire dei divani di Sabrina Ferilli che vanno in offerta esclusiva una volta al mese con l'offerta che termina domenica e che non sarà ripetuta ma che poi ricomincia da lunedì.

In questo momento sulla 7 ci sono ben quattro fornitori di reti e materassi che si fanno la guerra a colpi di memory foam, tecnologie della NASA, doghe in faggio, servomeccanismi che ti alzano la zona testa-spalle, … (li vedete nella immagine qui a lato).

Tutti ti propongono una visita senza impegno (di chi?), tutti ti fanno sperare nell'arrivo di un tecnico (magari vestito o svesito da Foliero), tutti ti gridano "amici, cosa aspettate".

Ti diamo la rete, ti diamo i materassi, ti regaliamo i cuscini e i copricuscini e in aggiunta ti regaliamo una tripla trapunta (sono due, ma se le unisci diventano tre).

Amico, ma cosa aspetti: il memory foam, il materiale di ultima generazione che si adatta alla forma del corpo, ti farà sentire un'astronauta; non proverai l'assenza di gravità, ma tutto il resto è garantito.

Fantastico il signor Fabricatore che ti propone, se lo vuoi, di andare a Milano in zona Montenapoleone a vedere lo show room. Mica siamo dei barboni che il letto lo comprano al brico tra quelli in offerta.

Noi ti offriamo le doghe in legno di faggio, il legno più pregiato che ci sia.

Vieni da noi per un attomo ti sentirai un vip (very important pirla).