attenti all’isteria

A fine dicembre uno studente turco che faceva il dottorato in fisica alla Normale di Pisa e si occupava di "buchi neri e teoria delle stringhe" è stato espulso perché avrebbe fatto commenti filo islamici e antioccidentali su siti tenuti d'occhio dalla polizia.

Sui blog dei diversi quotidiani leggo cose impressionanti scritte da persone che, pur in assenza di altre notizie, danno la stura a tutto il pus che hanno al posto del cervello. In genere su 10 commenti 8 sono favorevoli e di questi, almeno la metà sono sulla stessa linea di chi, negli anni 50, proponeva che i comunisti emigrassero in Russia. Bene bene, espulsioni subito a chi nonostante sia stato accolto dal nostro paese, trama con i terroristi contro di noi, fuori dalle palle, abbiamo già i nostri delinquenti autoctoni da perseguire!!!!  Quanti ce ne sono!! Non capisco se si identificano come anti occidentali, STESSERO A CASA LORO. Maledetti noi che li facciamo entrare.

Vorrei ricordare che il Centro Internazionale di Fisica Teorica di Trieste è intolato ad Abdus Salam, fisico pakistano morto negli anni 90, islamico e premio Nobel insieme a Steven Weinberg per la teoria elettrodebole una delle basi del modello standard delle particelle e che la ricerca fondamentale è per sua natura internazionale.

Come ha osservato qualcuno non vorrei che si finisse per essere espulsi dagli USA per aver criticato il massacro dei nativi. Se c'è dell'altro lo si dica, se ci sono solo espressione di opinioni, si chieda scusa e ci si occupi di cose serie.


ore 19:45: servizio al TGR Toscana: lo studente era arrivato ai primi di novembre ed è stato fermato a metà dicembre. IL direttore della scuola dichiara che non c'è stato modo di conoscerlo e che la scuola non sindaca sulla vita privata degli allievi; viene fatto filtrare un discorso da esaurimento nervoso; la perquisizione nella abitazione sarebbe stata senza esito; gli studenti intervistati si dichiarano scandalizzati