è un fatto fisico
Per me è un fatto fisico la repulsione verso Ercolino sempre in piedi. Ma guardatelo tra trapianti, cerone, sorriso prestampato, incapacità di tenere gli occhi aperti per le spinte combinate dei diversi interventi chirurgici.
A Milanello ha dichiarato: «Io non entro in gara per avere un buon posizionamento, entro per vincere. L'opinione di tutti era che ci volesse un leader come un Berlusconi del 1994 ma non c'era. E non è che non l'abbiamo cercato. L'abbiamo cercato. Ci eravamo dati una nuova dirigenza con il fantastico Angelino Alfano ma ci vuole tempo per imporsi come leader»
Ricordate la rimonta del 2006? Lasciamolo alle sue illusioni, ma vediamo di evitare le nostre. Ricordate la gioiosa macchina da guerra di Occhetto?
Ci servono grandi messaggi di democrazia e partecipazione nei confronti dell'elettorato, la capacità di avere un buon risultato nelle regioni del Nord ricordando che per Berlusconi prima vengono le cose da fare e da cedere per fare alleanze vicenti e poi i contenuti. Dunque aspettiamoci il sacrificio di Isacco (Formigoni), aspettiamoci la propaganda sull'IMU.
Bisogna che la bonomia emiliana di Bersani riesca ad essere più efficace del populismo del ghe pensi mi e bisogna che anche Renzi ne inventi qualcuna delle sue in termini di proposta e di messaggi.