perchè solo 1 post in 1 mese?
Me lo sono chiesto giorno dopo giorno e ogni giorno mi sono detto: scrivo domani.
Potrei dire che ho avuto molto da fare, il che è vero, ma sarebbe un commento benaltrista. La verità è che sono sfiduciato e che non vedo vie d'uscita.
Il pendolo della politica oscilla a sinistra e ci sono stati anche dei risultati clamorosi (e positivi) per la mia Brianza. Un vecchio amico fa il Sindaco di Monza. Il centro destra è alla disgregazione ma, passata la fase emotiva non la vedo bene per l'Italia. Avete visto il voto su De Gregorio? Monti che si disgrega? Un sistema politico che non riuscirà nemmeno a cambiare la legge elettorale? Napolitano stanco che invecchia?
Speriamo che passi. Nella attesa ho scelto di andarmene in pensione e mi chiedo: come farò senza la scuola? Mi fa incazzare il fatto che il ministero sia allo sbando e che quello attuale sia il peggiore ministro (per latitanza) degli ultimi anni. La scuola nelle mani degli alti burocrati: quelli che guadagnano un sacco di soldi per scrivere circolari insulse, ripetitive, centraliste; quelli che per non dire nulla si contraddicono 6 volte con se stessi nell'ambito di uno stesso documento, quelli che non hanno nemmeno il coraggio di scrivere ciò che pensano.
Ha da passaa a nuttata.