politici monzesi e diligenza del buon padre di famiglia

Sarà che ci sono le elezioni, sarà che Lega e PDL hanno litigato ma, dopo la vicenda di Paolo Romani ne sta venendo fuori un'altra ben più grossa, ben più grave e ben più bipartizan.

Gli edifici dell'autodromo di Monza non sono mai stati accatastati e dunque la SIAS (l'ente gestore) non ha mai pagato l'ICI e nessuno gliela ha mai chiesta.

Prendo la notizia dal quotidiano il Giorno il quale scrive che i nodi sono venuti al pettine perché, dopo un anno di tira e molla, l'Agenzia delle Entrate ha comunicato che, dopo il 30 aprile, procederà d'ufficio.

Il Comune potrà chedere gli arretrati per gli ultimi 5 anni e solo per quello si tratterà di svariati milioni di euro. Sembra che versino nella medesima situazioni di mancato accatastamento quasi tutti gli edifici di pregio presenti nel Parco (incluso il golf club Milano e relativa club house).

I dettagli li potete leggere nei due link e il mio unico commento (che riguarda politici di destra e sinistra e dirgenti comunali) sta nel titolo.

Immagino che, come al solito non sarà colpa di nessuno.

Il Sindaco, l'assessore al bilancio, quello ai tributi, i funzionari responsabili delle amministrazioni succedutesi dopo la istituzione dell'ICI non sono mai accorti? I chioschi volanti che aprono nei giorni del gran premi pagano alla SIAS cifre da capogiro per un gorno di attività e la SIAS non ha mai pagato? Complimenti. E adesso ci vengono a dire che il conto sarebbe troppo salato. La polemica è fin troppo facile … ma andate a raccontarlo a : 1)   2)   3)   …. dove al posto dei numeri potete mettere quelli che soo stati colpiti dai giusti provvedimenti del governo Monti. L'appello di Napolitano di ieri ai partiti aveva la forma dell'aut aut anche perché altrimenti non avrebbe potuto parlar male di Beppe Grillo citando il movimento dell'uomo qualunque di Giannini.

Mi aspetto da Roberto Scanagatti candidato alla poltrona di Sindaco e, in passato, assessore al bilancio nella giunta Faglia delle dichiarazioni convicenti e degli intendimenti certi.