inversione dei ruoli

Oibò una organizzazione giovanile che si rifà al PDL pretende di organizzare un dibattito sulla crisi dell'euro alla facoltà di Scienze Politiche. Ma dove siamo? Come se non bastasse invita un "noto fascista" come OSCAR GIANNINO quello che tutte le mattine su Radio 24 cerca, con grande spirito libero di fare del giornalismo di approfondimento.

Questi sono i risultati:

Io continuo a pensare che certe cose siano intollerabili e che sia inaccettabile che in presenza di un nutrito schieramento di polizia, quattro deficienti e davvero fascisti, si possano permettere queste cose senza che nulla accada.

Dico fascisti perché storicamente il fascismo ha impersonato la intolleranza ed è triste che oggi la intollernaza si ammanti di antfascismo e di stelle rosse.

Questo il commento di Oscar Giannino sul suo blog (le immagini sono riprese dal Corriere on line).


Oggi alle 14,30 mi è stato impedito l’accesso all’Università Statale di Milano in via del Conservatorio, dove ero invitato a un dibattito sull’euro organizzato da Azione Giovani. Numerosi studenti hanno bloccato l’ingresso, apostrofandomi “buffone, padrone, fascista, distruttore dell’Università”. Una bella doccia di pomodori pelati, qualche uovo. Nessuna possibilità di interloquire. La polizia, presente, mi ha cortesemente invitato a desistere. Così è stato. Questi i fatti. Nessun danno. Ognuno giudichi se si debba arrivare a episodi del genere. Studentesse e studenti che mi davano del fascista nopn avevano la minima idea di chi io fossi davvero e di che cosa pensassi. Quando è partito il coro “figlio di papà, noi qui a lavorare e tu a fare la bella vita”, non sapevo se ridere  di più che alla funzionaria di polizia che mi chiedeva di sgombrare.


PS: da tempo, nel mio blog c'è un link fisso a quello di Giannino con anteprima dei post. Lo trovate nella colonna di destra. Sarò fascista anche io?