saggi, imbecilli, minus e disperati

saggi

Bersani, Napolitano, Casini, Fini

Hanno capito che siamo ad una svolta di stile, contenuti e scelte politiche e che gli Italiani sono più avanti dei politici.

imbecilli

Quelli che "Monti e Prodi" sono le quinte colonne della Goldman Sachs. Ci metto anche i titoli del Manifesto della serie "Bocconi Amari" e via andando.

minus

Quelli che in tutte le forze politiche continuano con le solite litanie e giaculatorie e che continuano a parlare in politichese. Stamattina a Radio Radicale ne ho sentiti tre: la responsabile giustizia di S&L, Vincenzo Vita del PD, Vizzini ex PSDI, ex PDL e ora PSI. Siamo a favore ma potremmo essere contro, etc etc etc.

La Lega che parla di macelleria sociale dopo quello che ha portato a casa (nulla) per i suoi elettori e per le sue speranze di rinnovamento del paese.

disperati

Quelli che nel PDL, con in testa Berlusconi, non si rassegnano e pongono le loro condizioni. Quelli che vanno a manifestare contro l'università Bocconi.


Io mi auguro che il governo tiri diritto e che le forze politiche responsabili di questo paese capiscano che ci vuole coraggio e che la nuova politica non si farà a colpi di veti. Chissa che tra un anno e mezzo non ci si rovi con un sistema politico completamente diverso.