liberali con qualche problema

Oggi alla manifestazione di Milano Berlusconi ha detto: «Non abbiamo nulla contro le moschee, ma pensiamo che non sia giusto avere delle moschee qui, quando nei loro paesi d’origine è vietato costruire una chiesa».

Sono andato su Internet e ho digitato “costituzione italiana luoghi di culto” e il secondo link proposto è quello del Governo Italiano; si entra e si trovano gli articoli della Costituzione:


Art. 19.

Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Art. 20.

Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d’una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.


Grazie Silvio per non aver parlato di scuola e per aver tentato di raccattare qualche voto rubandolo alla Lega. Chissa se a Milano i liberali sono ancora liberali?

ore 21: mi correggo; sfogliando i quotidiani scopro che ha parlato di scuola. “La sinistra mi accusa di avera attaccato tutta la scuola pubblica voglio smentirli perché continuano nella calunnia: io ho detto, e lo ripeto, che quando una famiglia ha la disavventura di imbattersi in insegnanti di sinistra, che con libri di testo di sinistra vogliono inculcare nei figli dei valori diversi, lo Stato deve sopperire e, attraverso il buono scuola, dare loro la possibilità di andare in una scuola privata”