proposta ridicola/seria

  • Da Lampedusa partono 1'000 tunisini al giorno per Manduria
  • Da Manduria evadono 1'000 tunisini al giorno che si sparpagliano per l'Italia in attesa di passare in Francia
  • A Manduria la Forestale a cavallo ne cattura 3 o 4 al giorno (su 1'000) e così dimostra di esistere e ci richiama quei film americani con gli evasi che vengono cercati nelle paludi dalla polizia a cavallo. Mancano i segugi americani ma ci possiamo accontentare.
  • Dalla Tunisia arrivano ancora barconi ma sono in diminuizione e basterà adeguare il numero di arrivi al numero di partenze per Manduria (mare permettendo, perché le nostre navi hanno difficoltà ad attraccare, non i barconi).
  • Domano Maroni torna a Tunisi a vedere se può portare a casa qualcosa: so che vendono del pessimo zafferano finto a prezzi popolari
  • Frattini dichiara che "noi Gheddafi neanche dipinto" e che i nostri interlocutori esclusivi sono gli insorti
  • Vuoi che gli Italiani, furbi come sono, non riescano a fregare l'odiato Sarko che ci prende anche le donne e aiutare i tunisini a passare la frontiera sul fronte occidentale?
  • La Lega per dimostrare che è tutta una buffonata ci mette il carico da 90 e dichiara che bisogna fare l'esercito regionale, che poi non sarebbe l'esercito, ma una milizia 

Come faceva quel film di qualche anno fa? Mi pare "Salò ultimo atto". Infatti, stasera, Giuliano Ferrara dopo essersi presentato stasera prima del TG1 per uno spot filo radio Londra è andato in video e ci ha detto: attenzione perché il pm del processo a Berlusconi è lo stesso De Pascale pm di Cagliari, morto suicida in carcere e con lui c'è Ilda Bocassini. Tutti gli altri hanno cambiato mestiere loro no; 20 anni dopo sono lì ancora a fare il loro mestiere; ecoo la prova del complotto.

Segnalo a Ferrara che io ho iniziato ad insegnare, al rientro da militare, nel gennaio del 72 e sono ancora a scuola: quasi 40 anni, ecco la prova del complotto. E' vero che ho fatto anche altre cose, tra cui il suo mestiere, ma poi sono tornato a scuola. Non sarò pedofilo?