Il pubblico di “forum” a Palazzo di Giustizia

Forum è una simpatica trasmissione di intrattenimento post prandiale inventata da Rita Dalla Chiesa e fondata alle origini sul mitico giudice Santi LIcheri. Pubblico fisso e probabilmente pagato; figuranti per i dversi ruoli; finte liti scritte dagli stessi sceneggiatori delle telenovele.

L''idea di rendere popolare il tema giuridico era ed è intelligente; la traduzione a colpi di Rida, e di "metti le palle sulla bilancia" meno.

Quel pubblico, più o meno foraggiato si è trasferito a palazzo di giustizia per inneggiare a Berlusconi indegnamente imputato nel processo Mills e oggi, giustamente assente per occuparsi di Libia.

L'unica volta in cui valeva la pena di porre la questione del legittimo impedimento, non è stata fatta valere. In compenso ci ha pensato Ghedini ad organizzare le cose per far scattare la prescrizione con una raffica di testimoni a difesa.

Le "bruttine stagionate" con coccarda azzurra ad un certo punto sono state allontanate dal Presidente perche fcevano troppo casino. Credevano di essere ancora a Forum e invece erano in Tribunale. Il Sindaco di Arconate che le accompagnava si è fatto la sua comparsata in Tv. Chissa che non lo facciano sottosegretario alla giustizia.

PS: va beh che Arconate comincia con Arco come Arcore; ma non è in Brianza; lo dico per il giornalista del TG della 7; Arconate è nel sud ovest MIlano a metà stra tar la Milano Varese e la MIlano Torino (verso Magenta). Giusto per mettere i puntini sulle i di Brianza.