cari Italiani – Roberto Ceriani

Cari italiani, la trattativa in Europa è stata difficile, ma il risultato è nel complesso accettabile anche per noi della Lega.

Avremmo voluto di più, ma dobbiamo essere realisti e, anche se siamo all'opposizione di Conte, riconosciamo il parziale successo italiano.

Noi diciamo sempre "Prima gli italiani" e per questo abbiamo appoggiato l'Italia in questo difficilissimo momento.

Ora possiamo rivelarvi un piccolo segreto: in questi giorni abbiamo sentito spesso i nostri amici sovranisti in Europa e li abbiamo esortati a essere più morbidi con l'Italia.
Abbiamo anche litigato, ma un punto per noi era fermo: abbiamo detto a loro che a noi interessa più l'Italia che l'alleanza con loro.

Ora siamo soddisfatti del risultato e continueremo a criticare Conte e il suo Governo, ma per un giorno vogliamo brindare tutti insieme. Perché per noi "Prima gli italiani" non è uno slogan vuoto, ma un impegno politico con tutto il nostro popolo.

Un grazie a tutta la delegazione italiana e ora rimbocchiamoci le maniche. Anche dall'opposizione noi della Lega faremo la nostra parte costruttiva"


Fine del discorso che oggi Salvini NON ha fatto. Peccato! Ha perso un'occasione. Forse a causa di un eccesso di modestia